Connect with us

Campionato

Roma, allenamenti a orario derby: Gasperini prepara la squadra al caldo e valuta cambi in difesa

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO GASPERINI – La Roma torna oggi a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista del derby contro la Lazio, in programma domenica alle 12:30. Dopo la sconfitta con il Torino, Gian Piero Gasperini ha sottolineato come anche il caldo abbia inciso sulla prestazione giallorossa. Proprio per questo lo staff tecnico ha deciso di adattare la preparazione, programmando le sedute in orari simili a quelli della stracittadina, così da abituare corpo e mente a gestire meglio le alte temperature e arrivare al match con il massimo delle energie.

Il derby sarà un banco di prova fondamentale e non sono escluse novità nella formazione titolare. Tra le opzioni allo studio c’è l’inserimento di Kostas Tsimikas al posto di Angeliño, apparso sottotono nell’ultima uscita. Inoltre, Gasperini starebbe valutando anche la possibilità di affidarsi a Celik nella linea dei tre difensori centrali, al posto di Hermoso.

Un lavoro mirato dunque, non solo per preparare tatticamente la sfida più sentita della stagione, ma anche per eliminare in parte l’impatto del caldo e garantire alla Roma la miglior condizione possibile per i novanta minuti più attesi dai tifosi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it