Campionato
Derby Lazio-Roma, arbitra Sozza: precedenti positivi per i giallorossi
AS ROMA NEWS DERBY LAZIO SOZZA – Cresce l’attesa per il derby della Capitale, in programma domenica alle ore 12.30 allo stadio Olimpico. La Lega Serie A ha designato come arbitro della stracittadina Simone Sozza, direttore di gara che vanta precedenti piuttosto positivi con la Roma: in 14 incroci complessivi sono arrivate 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte per i giallorossi.
Sozza ha arbitrato anche l’ultima sfida tra Roma e Lazio, conclusa sull’1-1 con le reti di Romagnoli e Soulé, e in passato si era reso protagonista di un episodio discusso durante Atalanta-Roma, quando un rigore inizialmente concesso fu poi revocato dal VAR (Abisso), provocando le proteste di Claudio Ranieri.
Per il derby di domenica gli assistenti saranno Baccini e Vecchi, mentre al VAR è stato designato Di Paolo, con Massa come AVAR.
Una scelta importante in vista di una delle partite più delicate e attese dell’intera stagione, che metterà di fronte Roma e Lazio non solo per la supremazia cittadina, ma anche per punti pesanti in classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

