Approfondimenti
Roma, il futuro di Dybala è un rebus: rinnovo lontano e addio possibile a giugno

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – L’ennesimo infortunio di Paulo Dybala rischia di segnare un punto di non ritorno nella sua avventura con la Roma. L’argentino, fermatosi di nuovo per una lesione muscolare, salterà partite cruciali come il derby contro la Lazio e l’esordio in Europa League con il Nizza, alimentando dubbi sempre più concreti sul suo futuro in giallorosso.
Il contratto della Joya scade a giugno 2025 e, al momento, non ci sono appuntamenti fissati per un rinnovo o una spalmatura dello stipendio. La dirigenza giallorossa, complice anche la linea imposta dal fair play finanziario, non sembra intenzionata ad aprire trattative immediate. Ranieri prima e Gasperini poi sono stati chiari: la conferma andrà meritata sul campo. Un campo che, però, continua a vederlo troppo poco protagonista.
La gara contro il Torino, la prima da titolare dopo sei mesi (l’ultima risaliva al 13 marzo), doveva rappresentare un nuovo inizio. Invece si è trasformata in un ulteriore segnale d’allarme: un lusso che la Roma, in questo momento storico, fatica a permettersi.
Il rischio concreto è che la storia tra Dybala e la Roma possa chiudersi a fine stagione, anche se la strada è ancora lunga e non mancheranno occasioni per ribaltare le gerarchie. Intanto tornano attuali le parole di Francesco Totti, pronunciate qualche mese fa e ora profetiche: “Se un giocatore ti fa 15 partite all’anno, io che sono un dirigente ci penserei. Se ho un obiettivo importante da raggiungere e ho uno dei giocatori più importanti che mi gioca un terzo delle partite, una riflessione la faccio”. La riflessione, in casa Roma, è già iniziata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA