Notizie
Sassuolo, Matic si presenta e omaggia Mourinho: “È l’allenatore che ha cambiato il calcio”

AS ROMA NEWS MATIC MOURINHO – Nemanja Matic ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura con il Sassuolo e, nella prima intervista rilasciata ai canali ufficiali del club neroverde, non ha dimenticato di rendere omaggio a uno degli allenatori più importanti della sua carriera: José Mourinho.
Il centrocampista serbo, ex Roma, Chelsea e Manchester United, ha parlato del legame speciale con lo Special One, che lo ha allenato per diversi anni e con cui ha condiviso alcuni dei momenti più significativi della sua carriera. “Da quando ho firmato per il Chelsea nel 2014 abbiamo costruito una relazione fantastica” ha dichiarato Matic, ricordando i primi passi sotto la guida del tecnico portoghese.
Un rapporto che non è stato sempre semplice, come lo stesso giocatore ha sottolineato: “Non è sempre stato facile, Mourinho è duro, è un po’ vecchia scuola. Ma è fantastico, con lui sono cresciuto come uomo, ho imparato a combattere e a essere un vincente”.
Parole che confermano quanto l’ex allenatore della Roma abbia inciso sulla carriera e sulla mentalità del centrocampista serbo: “Lui insegna alle persone intorno a lui a diventare vincenti, è molto importante. Probabilmente è l’allenatore che ha cambiato il calcio”.
Con il Sassuolo Matic si prepara ora a vivere una nuova sfida in Serie A, portando con sé tutta l’esperienza accumulata e la mentalità vincente che Mourinho gli ha trasmesso negli anni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA