Connect with us

Notizie

Lazio-Roma, siparietto tra Rocca e Gualtieri: “Se ci fosse un Paolo Negro oggi, non ci offenderemmo”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO GUALTIERI NEGRO – Mancano meno di tre giorni al derby della Capitale e il clima a Roma si fa sempre più acceso. Anche la politica si è lasciata trascinare dall’atmosfera della stracittadina: alla festa di Gioventù Nazionale “Fenix 2025” è andato in scena un siparietto tra il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Rocca, noto per la sua fede biancoceleste, ha risposto con fermezza alla domanda su quale giocatore della Roma vedrebbe bene con la maglia della Lazio: «Quale giocatore della Roma vorrei nella Lazio? Nessuno». Una battuta che ha strappato sorrisi tra i presenti.

Pronta la replica ironica del primo cittadino capitolino, di fede giallorossa, che ha rievocato un episodio rimasto impresso nella memoria dei tifosi romanisti: «Dipende cosa si intende per derby. Ci sono derby famosi anche con autogol, quindi possiamo invocare pagine così. Se ci fosse un Paolo Negro oggi nella Lazio che fa autogol, noi non ci offenderemmo».

Il riferimento è al celebre autogol di Paolo Negro nel derby del 2001, episodio che ancora oggi viene ricordato con orgoglio dai tifosi della Roma e con amarezza da quelli della Lazio.

Il siparietto tra Rocca e Gualtieri testimonia come il derby non sia solo una partita di calcio, ma un evento che coinvolge ogni aspetto della vita cittadina, dalla politica alle piazze, fino alle famiglie divise dai colori.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it