Notizie
Euro 2032, Roma verso due stadi: Olimpico e nuovo impianto giallorosso in corsa

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA EURO 2032 – Il futuro del calcio europeo potrebbe passare ancora una volta da Roma. Nella giornata di oggi, come riportato dall’ANSA, si è svolto un importante incontro istituzionale nella Capitale tra il sindaco Roberto Gualtieri, rappresentanti della UEFA, della Federcalcio e della AS Roma.
Al centro della riunione il progetto legato agli Europei del 2032, che l’Italia ospiterà insieme alla Turchia. L’ipotesi emersa è di grande rilievo: Roma potrebbe mettere a disposizione due stadi per la manifestazione. Da una parte l’Olimpico, tradizionale teatro delle sfide internazionali, dall’altra il nuovo impianto che la Roma intende costruire a Pietralata, per il quale è già stata avviata la procedura autorizzativa.
Il meeting, riferisce l’agenzia, “ha avuto esiti positivi” e ha confermato la piena disponibilità delle istituzioni cittadine a sostenere il doppio progetto. Una prospettiva che non solo valorizzerebbe la Capitale in chiave sportiva e turistica, ma rappresenterebbe anche un segnale importante sul fronte delle infrastrutture.
Intanto, mentre proseguono i dibattiti e i ricorsi sul nuovo stadio romanista e non mancano le proteste dei movimenti “No Stadio”, cresce la convinzione che Roma possa davvero diventare protagonista assoluta di Euro 2032, ospitando le grandi sfide continentali in due impianti moderni e complementari.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA