Notizie
Derby Lazio-Roma, Prandelli: “Gasperini diretto e senza filtri, Sarri ha idee chiare di gioco”

AS ROMA NEWS DERBY SARRI GASPERINI PRANDELLI – A pochi giorni dal derby della Capitale, in programma domenica alle 12.30 allo Stadio Olimpico, anche Cesare Prandelli ha detto la sua sulla stracittadina. L’ex commissario tecnico della Nazionale, intervistato da Dribbling su Rai 2, ha analizzato i percorsi intrapresi da Roma e Lazio con i rispettivi allenatori, Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri.
Su Gasperini, Prandelli ha espresso parole di grande stima: “Sta facendo molto bene. Dal punto di vista della qualità della squadra, Gasperini non ha filtri e se manca qualcosa per essere competitivi a certi livelli, lui lo dice. Ha già dimostrato che la squadra ha capito cosa deve fare”.
Non sono mancati i complimenti anche per Sarri: “È un allenatore che ha un’idea chiara su come far giocare una squadra. Sa costruire, sa difendere, poi è chiaro che gli interpreti fanno la differenza. Sono certo che la Lazio possa fare un campionato molto più che dignitoso. Lo scorso anno ha lottato fino alla fine per la Champions League”.
Il derby, quindi, non sarà soltanto una questione di punti e classifica, ma anche il confronto tra due filosofie calcistiche opposte che, secondo Prandelli, hanno già saputo imprimere la loro identità alle rispettive squadre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA