Notizie
Roma, Pruzzo avvisa Gasperini: “Ferguson deve trovare il gol, contro il Torino atteggiamento sbagliato”

AS ROMA NEWS DERBY PRUZZO FERGUSON – La Roma si prepara al derby contro la Lazio con tanti dubbi da sciogliere, soprattutto in fase offensiva. Nelle prime tre giornate di campionato la squadra di Gian Piero Gasperini ha segnato appena due reti, un bottino troppo scarno per un allenatore che ha sempre fatto della produzione di gioco e dei gol il proprio marchio di fabbrica. A peggiorare le cose, la prestazione deludente contro il Torino, che ha evidenziato limiti non solo in avanti ma anche nell’atteggiamento complessivo della squadra.
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Roberto Pruzzo ha analizzato la situazione in vista della stracittadina: “Può essere il derby di Ferguson. L’ho visto lavorare molto per la squadra, ma ora deve trovare confidenza con il gol. In nazionale ci riesce, a Roma ancora no. Un attaccante deve finalizzare”.
L’ex bomber giallorosso non ha nascosto le proprie preoccupazioni per la partita di domenica: “Se pensiamo al Torino ci sono molte cose da rivedere, a cominciare dall’atteggiamento. Temo possa prevalere la paura di perdere: meglio due feriti che un morto. Nessuna delle due squadre può permettersi di uscire sconfitta e arrivano entrambe incerottate”.
Infine, Pruzzo ha individuato i punti su cui Gasperini deve intervenire: “Intanto bisogna segnare più gol. Koné è un buon portatore di palla, ma si ferma lì. Serve un centrocampista che dia pericolosità. Anche sugli esterni non vedo la capacità di creare gioco e occasioni. Le idee del tecnico ci sono, ma manca l’atteggiamento giusto”.
La Roma, dunque, si affiderà al lavoro della settimana per ritrovare fiducia e incisività. Il derby non è mai una partita come le altre e per Gasperini, al debutto nella stracittadina, sarà subito un banco di prova cruciale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA