Notizie
Stadio Roma e Lazio, Onorato: “Progetto della Roma garanzia del sindaco, sul Flaminio non vogliamo perdere tempo”
AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA ONORATO – L’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha affrontato il tema caldo dei nuovi stadi di Roma e Lazio in un’intervista al Corriere dello Sport. Una questione che da anni divide istituzioni, tifosi e opinione pubblica, ma che – secondo l’assessore – sta finalmente prendendo una direzione più chiara.
“La Roma sogna il suo stadio da 5000 giorni – ha sottolineato Onorato – e purtroppo in questa città c’è sempre qualcuno che non guarda al futuro. Per 30 alberi e tre pipistrelli si cerca di bloccare un investimento da oltre un miliardo. Il sindaco sta seguendo in prima persona l’iter dello stadio giallorosso ed è una garanzia per tutti. Sono sicuro che a breve ci saranno ulteriori novità”.
Capitolo Lazio: l’attenzione resta rivolta al progetto per il Flaminio, impianto storico ma in stato di degrado. “Stiamo aspettando l’integrazione relativa al piano economico asseverato – ha spiegato Onorato –. Una volta ricevuta, potrà partire la conferenza dei servizi che valuterà l’impatto ambientale, urbanistico, la sostenibilità e la tutela monumentale. Di sicuro noi il Flaminio non lo vogliamo lasciare in quelle condizioni”.
Due percorsi distinti, dunque, ma entrambi con la volontà politica di garantire finalmente a Roma due impianti moderni, funzionali e degni delle ambizioni delle squadre capitoline.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

