Notizie
Nuovo stadio della Roma a Pietralata, Onorato: “Non ci fermeremo per 20 alberi e 3 pipistrelli”
AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA ONORATO – Il dibattito sul nuovo stadio della Roma a Pietralata continua a tenere banco. A intervenire nuovamente sul tema è stato l’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi del Comune di Roma, Alessandro Onorato, che a margine della presentazione del Mondiale Petanque ha ribadito la determinazione dell’amministrazione capitolina.
“Il sindaco segue in prima persona il dossier e a breve ci saranno ulteriori novità – ha spiegato Onorato ad Adnkronos –. Ma dobbiamo decidere che città vogliamo. Perché se 20 alberi e 3 pipistrelli sono un problema che non permettono alla Roma di fare un investimento di oltre un miliardo di euro, posso anche cambiare Paese? Detto questo, non lo cambio, perché questa amministrazione non si ferma di fronte a 20 alberi e 3 pipistrelli”.
Un’affermazione forte, con la quale l’assessore ha voluto sottolineare come l’opera non rappresenti solo un progetto sportivo ma anche un’occasione di riqualificazione urbana e ambientale per il quadrante di Pietralata. “Sto banalizzando sicuramente, ma non troppo – ha aggiunto – perché questo investimento permetterà di avere quel quadrante migliorato, sia in termini naturalistici che di infrastrutture”.
Il percorso burocratico per l’impianto giallorosso, dal valore stimato di oltre un miliardo di euro, resta dunque al centro dell’agenda politica capitolina, con la promessa che eventuali ostacoli non rallenteranno il progetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

