Notizie
Lazio-Roma, Massimo Mauro accende il derby: “Sarà una sfida della disperazione”

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO MAURO – L’attesa per il derby della Capitale cresce di ora in ora e a infiammare la vigilia ci ha pensato Massimo Mauro. L’ex calciatore e oggi opinionista, spesso critico nei confronti della Roma, ha commentato su La Repubblica la stracittadina in programma domenica 21 settembre all’Olimpico, definendola senza mezzi termini “un derby della disperazione”.
Secondo Mauro, infatti, entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con più dubbi che certezze. “Quando Dybala non sta bene è un peccato, non riesce a reggere il peso della Roma perché fisicamente non ce la fa. Senza di lui i giallorossi sono un’altra squadra, anche se va detto che il lavoro di costruzione di Gasperini è appena iniziato”, ha sottolineato l’ex Juventus e Napoli.
Mauro non ha risparmiato critiche neppure alla Lazio, apparsa in difficoltà soprattutto nella fase offensiva: “Tanti tocchetti ma poca verticalizzazione. Ha provato a creare qualcosa Zaccagni e poco più, mentre a centrocampo ha dominato Matic che tecnicamente è bravo – certo non paragonabile a Modric – ma ha gestito il gioco camminando”.
Un’analisi dura che ben fotografa lo stato d’animo con cui Roma e Lazio si avvicinano al derby: entrambe reduci da un avvio di campionato incerto e alla ricerca di un successo che potrebbe cambiare la direzione della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA