Calciomercato
Roma, occhi su Cristhian Mosquera del Valencia: clausola da 30 milioni il nodo principale

CALCIOMERCATO AS ROMA MOSQUERA – La Roma guarda già al futuro e, secondo quanto rivelato da 7ette de Coppe nella sua live su Twitch “LaFuenteTV“, uno dei nomi finiti nel mirino del club giallorosso per rinforzare la difesa è quello di Cristhian Mosquera, giovane e promettente centrale del Valencia, classe 2004.
Mosquera, sotto contratto fino al 2026, ha fatto sapere al club spagnolo di non voler rinnovare il proprio accordo, alimentando l’interesse di diversi club europei. Tra questi c’è anche la Roma, che segue con attenzione l’evoluzione della situazione. Il profilo piace molto al direttore sportivo Florent Ghisolfi, che lo ha inserito nella lista dei potenziali rinforzi per il pacchetto arretrato.
Il vero ostacolo, però, resta la clausola rescissoria fissata dal Valencia: 30 milioni di euro, una cifra ritenuta al momento troppo alta da parte della società capitolina. Tuttavia, se il club spagnolo dovesse decidere di abbassare le proprie richieste – magari intorno ai 20-25 milioni più bonus – la Roma potrebbe tornare alla carica con un’operazione simile a quella che era stata imbastita un anno fa per Danso, poi sfumata nelle battute finali del mercato estivo.
Mosquera, titolare fisso al Valencia nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere grande personalità, buone doti fisiche e margini di crescita importanti, e sta cercando una nuova realtà dove poter fare il definitivo salto di qualità. La Roma lo osserva con interesse, pronta a muoversi se si aprisse uno spiraglio economico più favorevole. Il dossier è sul tavolo di Trigoria. Il futuro della difesa giallorossa potrebbe parlare spagnolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA