Notizie
Papa Leone XIV, tifoso della Roma: “Dopo la Fiorentina, il suo primo miracolo”

AS ROMA NEWS PAPA LEONE XIV – Il legame tra Papa Leone XIV e la città di Roma non si ferma alla spiritualità. Oltre ad essere la nuova guida della Chiesa cattolica, il nuovo Pontefice è un grande tifoso giallorosso. A svelarlo è Padre Giuseppe Pagano, che lo conosce bene e ha raccontato un curioso retroscena ai microfoni dell’ANSA.
“Con lui si sta bene, gli piace giocare, scherzare. Ha molti hobby e ama lo sport. Se c’era da andare allo stadio lo faceva volentieri”, ha raccontato Padre Pagano. “È un grande tifoso della Roma, e io lo prendo sempre in giro. Dopo la partita contro la Fiorentina l’ho chiamato e gli ho detto: questo è il primo miracolo di Papa Leone XIV!”
Una battuta che ha fatto il giro del Vaticano e non solo, facendo sorridere anche chi si è accorto di un altro dettaglio curioso: durante la proclamazione in Piazza San Pietro, tra le migliaia di bandiere, si è vista una sciarpa della Roma, immortalata dalle telecamere. Un segnale? Forse. Di certo c’è che il nuovo Papa non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e per la squadra della Capitale.
Ora, in molti si chiedono: Papa Leone XIV farà un salto all’Olimpico per assistere dal vivo a una partita della sua Roma? Chissà. Ma nel frattempo, tra Conclave, Champions e sciarpe giallorosse, l’entusiasmo a Roma è alle stelle — spirituale e calcistico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA