Notizie
Vieri: “La scommessa più intrigante è Gasperini alla Roma. Ranieri bravo a convincerlo, ora va accontentato sul mercato”

AS ROMA NEWS GASPERINI VIERI – Alla vigilia del nuovo campionato, Christian Vieri ha analizzato le prospettive della Serie A in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi toccati, non poteva mancare la Roma e l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini, considerato dall’ex bomber uno degli elementi più affascinanti della nuova stagione.
«La scommessa più intrigante del campionato? Gasperini a Roma, e di conseguenza vedere cosa farà l’Atalanta senza di lui e con Juric» ha dichiarato Vieri, sottolineando quanto il tecnico piemontese rappresenti una novità di assoluto interesse per il panorama calcistico italiano.
L’ex attaccante di Inter, Juventus e Lazio ha poi elogiato Claudio Ranieri, figura chiave nell’approdo di Gasperini in giallorosso: «È stato bravo Ranieri a convincerlo». Ma allo stesso tempo ha lanciato un avvertimento alla società capitolina: «Gasp va accontentato sul mercato: lo sappiamo, pretende giustamente giocatori funzionali».
Un giudizio netto, quello di Vieri, che individua nella gestione delle ultime settimane di mercato il vero banco di prova per i Friedkin e per il ds Massara, chiamati a costruire una squadra in grado di rispondere alle esigenze del nuovo allenatore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA