Notizie
Capello sulla Roma: “Gasperini porterà una rivoluzione, ma manca un vero attaccante di peso”

AS ROMA NEWS CAPELLO GASPERINI – Fabio Capello, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare dei giallorossi in un’intervista concessa a SportWeek. L’ex tecnico ha analizzato pregi e limiti della squadra, soffermandosi in particolare sul lavoro di Gian Piero Gasperini e sulla necessità di rinforzi in attacco.
Capello ha raccontato di aver visto da vicino la Roma in occasione dell’amichevole vinta ad Anfield contro l’Everton: «Ero a Liverpool dieci giorni fa e ho visto una squadra che ha già movimenti difensivi interessanti e un centrocampo capace di costruire, anche se può ancora migliorare. Ma lì davanti manca qualcosa di importante, un attaccante di peso».
Secondo l’ex allenatore, la qualità di giocatori come Soulé e Dybala non basta da sola a garantire continuità: «Non so se i loro colpi di fantasia saranno sufficienti».
Resta però grande fiducia nel lavoro di Gasperini, definito da Capello un vero innovatore:
«Gasperini riesce sempre a tirar fuori dalle sue squadre qualcosa di diverso, un nuovo modo di pensare calcio. Con la sua esperienza e abilità saprà ottenere il massimo dai giocatori e impostare un tipo di gioco che la Roma non vedeva da tempo. Sarà una sorta di rivoluzione».
Un attestato di stima importante che conferma le grandi aspettative sul nuovo corso giallorosso, ma anche la consapevolezza che il mercato non sia ancora chiuso e che un centravanti di livello resti l’anello mancante per completare il progetto tecnico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA