Notizie
Rizzitelli: “Roma, serve una partenza forte. Gasperini non è più a Bergamo, punto sul giovane Ferguson”

AS ROMA NEWS RIZZITELLI GASPERINI – L’attesa è finita: questa sera all’Olimpico la Roma di Gian Piero Gasperini debutta in campionato contro il Bologna in un match già ricco di insidie. A poche ore dal fischio d’inizio, a parlare è stato Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante giallorosso, intervistato dal Corriere della Sera.
Secondo l’ex bomber, l’avvio di stagione sarà fondamentale per il nuovo corso romanista: «La Roma ha bisogno di partire bene, la piazza spinge e Gasperini si è reso conto subito che qui non è Bergamo. Col Bologna sarà complicata, negli ultimi anni non è andata bene».
Rizzitelli ha sottolineato anche le richieste del tecnico piemontese, desideroso di avere subito una squadra pronta: «Gasperini voleva una rosa competitiva fin da subito. La Roma deve puntare al quarto posto e non può permettersi passi falsi».
Infine, un pronostico personale sul possibile protagonista della serata: «L’uomo partita? Spero in Ferguson. Io lo metto davanti a Dovbyk: il primo gioca per la squadra, il secondo ha bisogno che la squadra giochi per lui».
Parole che caricano l’ambiente giallorosso alla vigilia di un debutto che vale molto più di tre punti: rappresenta il primo vero banco di prova per la Roma targata Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA