Calciomercato
Leandro Paredes lascia la Roma: è ufficiale il ritorno al Boca Juniors

CALCIOMERCATO AS ROMA PREDES BOCA JUNIORS – Le strade tra Leandro Paredes e la Roma si sono ufficialmente divise. Il centrocampista argentino, dopo settimane di trattative e incertezze legate alla clausola rescissoria nel suo contratto con il club giallorosso, ha trovato l’accordo definitivo per fare ritorno in patria, dove vestirà nuovamente la maglia del Boca Juniors.
Una trattativa non semplice, condizionata da divergenze iniziali sull’interpretazione della clausola e da una distanza economica tra domanda e offerta. Alla fine, grazie a un dialogo diretto tra le parti, è arrivata la risoluzione del contratto, ponendo fine alla seconda esperienza di Paredes nella Capitale.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista è atteso in Argentina mercoledì, giorno in cui sosterrà le visite mediche con il Boca Juniors. A seguire, la presentazione ufficiale con gli Xeneizes, il club che lo lanciò nel grande calcio e che ora lo riabbraccia con entusiasmo.
Paredes non gioca dallo scorso 10 giugno, data della sua ultima apparizione con la maglia della nazionale argentina. Una pausa forzata che però non preoccupa il club sudamericano: il giocatore è pronto a rimettersi in forma in vista del possibile debutto ufficiale il 10 agosto, nella sfida contro il Racing Club.
Si chiude così il capitolo romanista per Paredes, che saluta l’Europa per ripartire dal cuore pulsante del calcio argentino, in quello che per lui è un autentico ritorno a casa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA