Calciomercato
Calciomercato Roma, idea Kökçü per il centrocampo: avviati i contatti con il Benfica

CALCIOMERCATO AS ROMA KOKCU BENFICA – La Roma continua a lavorare intensamente sul mercato per regalare a Gian Piero Gasperini un centrocampista di qualità e quantità in vista della nuova stagione. Tra i nomi emersi nelle ultime ore, secondo quanto riportano i media turchi, c’è quello di Orkun Kökçü, regista classe 2000 attualmente in forza al Benfica.
Il centrocampista turco ha chiuso l’ultima stagione con numeri importanti: 12 gol e 11 assist in 55 presenze tra campionato e coppe, confermandosi come uno dei profili più interessanti nel panorama europeo. Tuttavia, il giocatore avrebbe espresso la volontà di lasciare il club portoghese per cercare nuove sfide, e la Roma starebbe provando a cogliere l’occasione.
Kökçü era già finito nel mirino giallorosso quando militava nel Feyenoord, ma all’epoca non si concretizzò nulla. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare: i primi contatti tra la Roma e l’entourage del calciatore sarebbero stati già avviati, e Massara starebbe valutando la fattibilità dell’operazione anche in base al budget disponibile per il centrocampo.
Il profilo di Kökçü piace per caratteristiche tecniche, visione di gioco e capacità di inserirsi con continuità in zona offensiva. Non sarà una trattativa semplice, ma la Roma è pronta a fare un tentativo concreto per portarlo a Trigoria e rafforzare ulteriormente la mediana. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se si potrà davvero affondare il colpo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA