Calciomercato
Allegri tra Roma e Napoli: duello aperto per il futuro della panchina

AS ROMA NEWS ALLEGRI NAPOLI ALLENATORE – A tre giornate dalla fine del campionato, il futuro delle panchine in Serie A è già al centro delle strategie dei top club. Tra le società più attive sul fronte allenatori ci sono Roma e Napoli, entrambe potenzialmente pronte a voltare pagina in estate. Il nome che accende la sfida tra le due piazze è uno solo: Massimiliano Allegri.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe intensificato i contatti con l’ex tecnico della Juventus negli ultimi giorni, pronto ad affondare il colpo nel caso in cui Antonio Conte decidesse di lasciare la guida degli azzurri al termine della stagione.
Ma Allegri è da tempo anche in cima alla lista della dirigenza giallorossa, che valuta il suo profilo come ideale per dare continuità al lavoro impostato da Claudio Ranieri e garantire risultati immediati, soprattutto in vista di un possibile ritorno in Champions League. Il tecnico livornese piace per esperienza, pragmatismo e capacità di valorizzare rose non perfette, qualità molto apprezzate anche dai Friedkin, che lo considerano tra i candidati principali per la Roma che verrà.
La concorrenza tra Roma e Napoli per Allegri potrebbe accendersi nelle prossime settimane, con il tecnico che al momento resta in attesa di capire quale tra i due progetti si concretizzerà e soprattutto quale club garantirà la partecipazione alle coppe europee, dettaglio che potrebbe risultare decisivo nella sua scelta. Il valzer delle panchine è ufficialmente cominciato. E il nome di Allegri è quello più caldo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA