Calciomercato
Roma-Allegri, contatti sempre più caldi: apertura concreta per il tecnico toscano

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – Massimiliano Allegri è il nome che più infiamma i sogni dei tifosi della Roma e, al tempo stesso, il profilo su cui la dirigenza giallorossa sta lavorando con maggiore determinazione per la successione di Claudio Ranieri. Nelle ultime ore il pressing del club capitolino si è intensificato, al punto che secondo quanto riportato da calciomercato.com, ci sarebbe stata una nuova interlocuzione tra la Roma e l’entourage del tecnico toscano.
Dopo un primo contatto avvenuto circa quindici giorni fa, le parti si sarebbero sentite nuovamente, segno evidente che il dialogo è aperto e in fase di approfondimento. L’interesse è reciproco: da un lato la Roma è alla ricerca di un allenatore esperto e in grado di garantire un salto di qualità, dall’altro Allegri non chiude le porte a un ritorno in panchina in un ambiente ambizioso e carico di aspettative come quello giallorosso.
L’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe rivelarsi un elemento determinante per convincere definitivamente l’ex tecnico della Juventus ad accettare la proposta della Roma. Allegri vuole un progetto solido e competitivo, ed è attratto dalla possibilità di ricostruire e rilanciare una grande piazza come quella romanista.
Intanto, il presidente Dan Friedkin è stato avvistato a St. Moritz, ma la sua presenza nella Capitale è attesa per la prossima settimana, probabilmente in concomitanza con la sfida casalinga contro il Milan. Non è escluso che proprio in quei giorni possa arrivare la svolta definitiva per il futuro della panchina. La pista Allegri si fa sempre più concreta. E la Roma sogna in grande.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA