Calciomercato
Roma, Dovbyk tra Napoli e Villarreal: Gasperini lo convoca ma il futuro resta incerto

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK – Il nome di Artem Dovbyk continua a infiammare il mercato della Roma. L’attaccante ucraino, arrivato la scorsa estate per quasi 40 milioni di euro, resta al centro delle trattative in questi ultimi dieci giorni di calciomercato.
A fare chiarezza, almeno parziale, è stato lo stesso Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio contro il Bologna:
«Non ho la sfera di cristallo per capire cosa succederà nei prossimi dieci giorni. Domani Dovbyk è convocato».
Villarreal e Napoli sulle tracce del centravanti
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, oltre al Napoli, anche il Villarreal ha mostrato interesse concreto per il centravanti classe ’97. Tuttavia, l’accordo con la Roma non è stato raggiunto. Il club giallorosso, infatti, chiede circa 30 milioni di euro e non prende in considerazione la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Napoli, alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il grave infortunio di Romelu Lukaku, sarebbe la destinazione preferita da Dovbyk, attratto dalla possibilità di restare in Serie A e giocare in una squadra campione d’Italia.
Roma in attesa
Al momento, però, tutto resta bloccato. La Roma non intende svendere il giocatore e valuta solo offerte in linea con la cifra richiesta. Nel frattempo, Gasperini lo avrà a disposizione per l’esordio stagionale, ma il futuro di Dovbyk rimane più incerto che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA