Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Gasperini vuole rinforzi sulle fasce: occhi su Wesley, Zortea e De Cuyper

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY ZORTEA DE CUYPER – Gian Piero Gasperini vuole costruire la sua nuova Roma partendo dalle corsie esterne, vero fulcro del suo calcio iper-intensivo. Il tecnico piemontese ha chiesto rinforzi specifici sulle fasce, con l’obiettivo di avere due titolari per ruolo, come ai tempi d’oro con l’Atalanta. Al momento, però, la rosa giallorossa presenta ancora diverse lacune, soprattutto a destra dove l’unico nome presente è quello di Rensch, scrive Francesco Balzani su Leggo.

Per questo motivo, la dirigenza ha intensificato i contatti con il Flamengo per Wesley, laterale classe 2003 già molto vicino a Gasperini un anno fa. All’epoca l’accordo con l’Atalanta era praticamente chiuso per 20 milioni di euro, ma l’affare saltò in extremis per alcune modifiche contrattuali imposte dal club brasiliano. Ora, la Roma è tornata forte sul giocatore: il Flamengo chiede 30 milioni, ma i giallorossi trattano per scendere a 25 milioni bonus compresi, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

In alternativa, si scalda anche il nome di Nadir Zortea, vecchia conoscenza di Gasperini, che lo ha avuto per due stagioni a Bergamo. Il laterale, reduce da un’ottima annata al Cagliari, potrebbe essere acquistato per una cifra compresa tra 10 e 12 milioni di euro.

Sul versante sinistro, invece, il primo nome sulla lista resta Maxim De Cuyper del Bruges, valutato 20 milioni. Il belga è considerato il profilo ideale per coprire la corsia mancina, a prescindere dalla permanenza di Angeliño, che continua a essere nel mirino di alcuni club arabi. In caso di cessione dello spagnolo, una delle alternative valutate è Nicolás Tagliafico, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Lione. In uscita anche Salah-Eddine, che verrà valutato nel ritiro precampionato, e Celik, sondato da Fulham, Besiktas e Ajax.

Sul fronte difensivo, un obiettivo concreto è Jhon Lucumì del Bologna, che potrebbe partire per 25 milioni. A centrocampo, continua il pressing su Matt O’Riley, ormai in rottura con il Brighton, mentre in attacco la Roma valuta diverse opzioni: in cima alla lista c’è Georges Mikautadze, pronto a lasciare il Lione dopo la retrocessione, ma nelle ultime ore è emerso anche il nome di Evann Guessand del Nizza, autore di 12 gol e 7 assist nella scorsa stagione.

Advertisement

Con i paletti del Fair Play Finanziario ormai alle spalle, la Roma è pronta a costruire una squadra più profonda e funzionale alle idee del nuovo allenatore. Le frecce sulle fasce sono solo il primo passo di una rivoluzione che è appena cominciata.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it