Rassegna stampa
Calciomercato Roma, rivoluzione in attacco: Mikautadze in pole, sfida al Fenerbahce per Guessand

CALCIOMERCATO AS ROMA GUESSAND MIKAUTADZE – La Roma si prepara a una vera e propria rivoluzione offensiva. Mentre Artem Dovbyk e Matias Soulé non si fermano nemmeno in vacanza e si allenano duramente per impressionare Gian Piero Gasperini, a Trigoria si lavora per ridisegnare l’intero reparto avanzato. Dopo l’addio ufficiale di Tammy Abraham, passato al Besiktas con tanto di saluto affettuoso ai tifosi giallorossi (“Non dimenticherò mai la Conference”), è tempo di dire addio anche a Eldor Shomurodov, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
L’attaccante uzbeko, rilanciato da Claudio Ranieri nella passata stagione, sembrava destinato a vestire la maglia della Cremonese o del Rennes, ma alla fine ha scelto l’Istanbul Basaksehir. La Roma chiede 10 milioni per il suo cartellino e l’accordo tra le parti sembra vicino. Una cessione importante per fare spazio a nuovi volti.
Il nome in cima alla lista dei desideri di Frederic Massara è Georges Mikautadze, gioiello del Lione. Il club francese è costretto a vendere per motivi finanziari e valuta il georgiano circa 22 milioni di euro. Su di lui, però, è forte anche l’interesse del Sunderland dell’ex ds giallorosso Florent Ghisolfi. Una concorrenza che potrebbe far lievitare il prezzo, ma la Roma è pronta a muoversi con decisione.
Per l’altra casella in attacco, è sfida aperta con Josè Mourinho. Il Fenerbahce, allenato dallo Special One, ha messo nel mirino Evann Guessand del Nizza, protagonista di una stagione da 12 gol e 7 assist in Ligue 1. I turchi sarebbero pronti a investire 25 milioni di euro, ma il giocatore non sarebbe del tutto convinto della destinazione. La Roma osserva, pronta ad approfittare della situazione se Guessand dovesse preferire la Serie A.
Infine, a centrocampo, sale la candidatura di Matt O’Riley, sempre più in rottura con il Brighton. Il danese piace a Gasperini per qualità e visione di gioco, e rappresenterebbe un innesto prezioso nella mediana giallorossa.
La rivoluzione di Gasperini è solo agli inizi, ma la Roma si muove con decisione per costruire un reparto offensivo all’altezza delle ambizioni europee.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA