Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Mikautadze obiettivo per l’attacco: duello con il Sunderland di Ghisolfi

CALCIOMERCATO AS ROMA MIKAUTADZE SUNDERLAND – Il nome di Georges Mikautadze torna prepotentemente nei radar della Roma, stavolta per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Gian Piero Gasperini. L’attaccante georgiano, reduce da un buon Europeo e da una stagione altalenante tra Metz e Lione, è diventato un vero e proprio uomo mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il suo cartellino è valutato circa 20 milioni di euro, una cifra più accessibile dopo la retrocessione del Lione in Ligue 2.
Il profilo di Mikautadze non è nuovo dalle parti di Trigoria. Già lo scorso anno, Daniele De Rossi lo aveva segnalato a Ghisolfi come rinforzo ideale per il reparto offensivo della Roma. Oggi, ironia della sorte, è proprio l’ex direttore sportivo giallorosso a volerlo portare in Inghilterra, al Sunderland, suo nuovo club. Una mossa che potrebbe dar vita a un vero e proprio duello di mercato, anche perché sul georgiano c’è l’interesse concreto dell’Eintracht Francoforte, sempre molto attento ai talenti emergenti del panorama europeo.
La Roma resta comunque vigile e potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni, soprattutto alla luce dell’uscita di Tammy Abraham e della volontà di cedere anche Shomurodov, rientrato dal prestito. Se Mikautadze dovesse sfumare, l’alternativa porta il nome di Nikola Krstovic del Lecce. Il centravanti montenegrino è stato vicino al Leeds, ma la trattativa si è arenata, lasciando spazio a un possibile inserimento della Roma, che apprezza le sue doti fisiche e il fiuto del gol.
Il mercato offensivo giallorosso, insomma, è entrato nel vivo. Tra vecchie conoscenze e nuovi scenari, Mikautadze resta il primo nome cerchiato in rosso sul taccuino di Massara.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA