Notizie
Roma-Fiorentina, clima da Champions: la Curva Sud chiama i tifosi allo stadio con bandiere e passione

AS ROMA NEWS FIORENTINA BANDIERE – La Roma si prepara a vivere un’altra sfida cruciale nella corsa alla Champions League. Domenica alle ore 18, all’Olimpico, andrà in scena il match contro la Fiorentina, uno scontro diretto che può dire molto sulle ambizioni europee dei giallorossi. La squadra di Claudio Ranieri arriva da una rimonta straordinaria, ma il sogno quarto posto è ancora tutto da conquistare. E per farcela, servirà anche l’aiuto del dodicesimo uomo.
Per questo, i tifosi romanisti si stanno mobilitando per trasformare lo stadio in un vero e proprio fortino giallorosso. A lanciare l’appello è stata la Curva Sud, che ha diffuso un messaggio carico di passione attraverso l’avvocato Lorenzo Contucci, volto noto del tifo capitolino: “Romanisti, contro la Fiorentina la Roma giocherà la prima delle quattro partite importanti che mancano alla fine del campionato. Avanti ragazzi, è tempo di azione! Torniamo a colorare lo stadio come solo noi sappiamo fare. Ognuno di noi ha già tutto pronto e sa cosa fare… Riportiamo allo stadio le bandiere con i nostri colori e, come l’altra volta, scateniamo l’inferno.”
Il riferimento è alla spettacolare coreografia vista in occasione della sfida europea con l’Athletic Bilbao, quando le bandiere “fatte in casa” avevano trasformato l’Olimpico in un tripudio di colori e orgoglio romanista. Anche stavolta, il popolo giallorosso vuole rispondere presente: la Curva Sud chiama, la Roma sogna, e contro la Fiorentina sarà una serata di fuoco, dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA