Calciomercato
Ancelotti tratta l’addio al Real Madrid per firmare con il Brasile: chiesti 11 milioni di indennità

AS ROMA NEWS ANCELOTTI BRASILE REAL MADRID – Carlo Ancelotti e il Real Madrid sono tornati al tavolo delle trattative per discutere una possibile separazione anticipata, che consentirebbe al tecnico italiano di firmare con la nazionale brasiliana. Come riportato da ESPN, nel tardo pomeriggio di oggi l’allenatore di Reggiolo ha incontrato il presidente Florentino Pérez nel centro sportivo di Valdebebas, nel tentativo di trovare un’intesa sulle modalità dell’addio.
Il patron del club spagnolo ha espresso nei giorni scorsi il proprio malumore per il fatto che i contatti tra Ancelotti e la CBF (la federazione calcistica brasiliana) siano diventati pubblici, ma ha comunque aperto alla possibilità di una separazione consensuale, nel rispetto della lunga e vincente storia che lega il tecnico italiano al club blanco.
La Seleção, dal canto suo, vorrebbe chiudere l’operazione quanto prima per avere Ancelotti già in panchina nelle sfide di giugno contro Ecuador e Paraguay, valide per le qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026. Tuttavia, la trattativa ha subito una frenata.
Il nodo principale riguarda la richiesta di indennità presentata da Ancelotti per la risoluzione anticipata del contratto, attualmente in scadenza nel 2026: ben 11 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza del Real Madrid, che si è rifiutata di pagare, pur dichiarandosi disponibile a liberare il tecnico senza pretendere nulla in cambio.
Nel frattempo, il Brasile resta in attesa, con la speranza di poter finalmente annunciare Ancelotti come nuovo commissario tecnico, ma consapevole che la questione economica resta l’ultimo ostacolo da superare per arrivare alla fumata bianca.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA