Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Haraldsson: Massara punta il talento del Lille

CALCIOMERCATO AS ROMA HARALDSSON – La Roma continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi di qualità e prospettiva per la nuova era targata Gian Piero Gasperini. Uno dei nomi che Frederic Massara tiene sotto osservazione è quello di Hákon Arnar Haraldsson, trequartista islandese classe 2003 attualmente in forza al Lille. Come riportato da Il Messaggero, il giovane talento è valutato circa 20 milioni di euro, cifra che al momento rappresenta un ostacolo non secondario per i giallorossi.
Haraldsson è un giocatore duttile, che può agire sia da esterno sinistro offensivo che da trequartista puro. Nell’ultima stagione in Ligue 1 ha segnato 8 gol, confermandosi come uno dei giovani più interessanti del campionato francese. Dotato di buona tecnica, visione di gioco e senso del gol, rappresenta un profilo perfettamente in linea con la nuova politica della Roma, orientata su calciatori giovani, dinamici e con ingaggi sostenibili.
Massara, che con il Lille vanta ottimi rapporti, è stato protagonista in passato di operazioni vincenti con il club francese, come quelle che portarono Mike Maignan e Rafael Leão al Milan. Un canale di fiducia che potrebbe rivelarsi decisivo anche per sbloccare una trattativa complessa come quella per il gioiello islandese.
La Roma riflette, consapevole che l’investimento sarebbe importante, ma anche convinta che Haraldsson possa rappresentare una pedina preziosa nel nuovo scacchiere tattico di Gasperini, soprattutto in un reparto offensivo che potrebbe subire diverse modifiche nel corso del mercato estivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA