Notizie
Tragedia nel calcio, muore Diogo Jota: il campione del Liverpool perde la vita in un incidente stradale in Spagna

ULTIME NOTIZIE MORTE DIOGO JOTA – Una notizia devastante ha scosso il mondo del calcio nelle ultime ore. Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è morto all’età di 28 anni in un drammatico incidente stradale avvenuto in Spagna, nella provincia di Zamora. A riportare la tragedia è il quotidiano spagnolo Marca, che ha fornito i primi dettagli sull’accaduto.
L’incidente si è verificato lungo l’autostrada A-52, al chilometro 65, dove il veicolo sul quale viaggiava Jota è rimasto coinvolto in un violentissimo impatto che ha provocato un incendio immediato. A bordo dell’auto, insieme al calciatore, c’era anche il fratello, che ha perso la vita con lui. Le fiamme hanno completamente avvolto il mezzo, rendendo inutili i tentativi di soccorso.
Il destino è stato ancora più crudele considerando che Jota si era sposato soltanto tre giorni fa, lasciando ora nel dolore la moglie e tre figli piccoli. Un lutto che colpisce non solo la famiglia, ma l’intero panorama calcistico internazionale, rimasto sconvolto per l’improvvisa scomparsa di un talento apprezzato dentro e fuori dal campo.
Nel corso della sua carriera, Diogo Jota ha vestito le maglie di Paços de Ferreira, Porto, Wolverhampton e infine Liverpool, dove si era affermato come uno dei giocatori più amati dai tifosi e più determinanti della rosa. In totale ha collezionato 136 gol in 298 presenze ufficiali nei club, mentre con la nazionale portoghese aveva raccolto 49 presenze e segnato 14 reti.
Il Liverpool, la Federcalcio portoghese e numerosi compagni di squadra ed ex colleghi hanno espresso in queste ore profondo cordoglio per la tragica perdita. Un ragazzo riservato, determinato, un professionista esemplare che lascia un vuoto immenso nel calcio europeo.
Il mondo dello sport si stringe attorno alla famiglia di Diogo Jota, nel ricordo di un uomo e di un atleta che, a soli 28 anni, aveva ancora tanti sogni da inseguire e da realizzare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA