Calciomercato
Calciomercato Roma, Frendrup nuovo obiettivo per il centrocampo: sfida a Bologna e Fiorentina

CALCIOMERCATO AS ROMA FRENDRUP – La Roma continua la sua intensa ricerca di rinforzi per la prossima stagione, con particolare attenzione al reparto di centrocampo, dove Frederic Massara è al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini i profili ideali per il suo sistema di gioco. Dopo i contatti per Matt O’Riley, nome in cima alla lista dei desideri del tecnico piemontese, spunta ora una nuova pista che porta a Morten Frendrup del Genoa.
Secondo quanto riportato dal portale francese Foot Mercato, i giallorossi avrebbero manifestato un concreto interesse per il centrocampista danese classe 2001, autore di una stagione di alto livello con la maglia del Grifone. In 37 presenze tra campionato e Coppa Italia, Frendrup ha messo a segno 2 gol, distinguendosi per corsa, intensità e duttilità, caratteristiche che ben si sposano con le esigenze tattiche di Gasperini, da sempre amante di giocatori capaci di coprire più ruoli nel cuore del campo.
L’eventuale approdo nella Capitale non sarà però una passeggiata. Il Genoa ha fissato il prezzo del cartellino a circa 20 milioni di euro, consapevole del valore crescente del giocatore e della concorrenza già attiva sul mercato. In Serie A, infatti, anche Bologna e Fiorentina stanno monitorando con attenzione la situazione, pronte a inserirsi in caso di apertura da parte del club rossoblù.
Arrivato in Italia nel 2022, Frendrup si è imposto rapidamente come uno dei punti fermi della squadra ligure grazie alla sua affidabilità e al suo spirito da combattente. Ora, dopo tre stagioni in rossoblù, il giovane centrocampista potrebbe essere pronto per un salto di qualità, restando comunque nel campionato italiano dove ha già maturato una solida esperienza.
La Roma riflette, valuta e potrebbe presto affondare il colpo. Con il futuro di Paredes sempre più vicino a un ritorno al Boca Juniors e le incognite su Cristante, l’arrivo di un centrocampista come Frendrup potrebbe rappresentare un tassello importante nella costruzione della nuova mediana giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA