Calciomercato
Calciomercato Roma, rivoluzione in difesa: Hermoso, Kumbulla e Salah-Eddine verso l’addio

CALCIOMERCATO AS ROMA KUMBULLA SALAH-EDDINE – La retroguardia giallorossa potrebbe vivere un’autentica rivoluzione nelle prossime settimane, con almeno tre giocatori destinati a lasciare la Roma, riporta Il Messaggero.
Il primo sulla lista delle uscite è Mario Hermoso, difensore spagnolo che pesa a bilancio con 3 milioni di euro di ingaggio più bonus. Il suo sostituto è già stato individuato e bloccato da tempo: si tratta di Jan Ziolkowski, centrale polacco classe 2005 in arrivo dal Legia Varsavia.
In uscita anche Marash Kumbulla, che non ha convinto Gian Piero Gasperini in questo primo scorcio di ritiro. Complice una tendinite, il difensore albanese ha faticato nelle ultime settimane. Su di lui è forte l’interesse di Cagliari ed Espanyol, club dove ha già giocato in prestito nella passata stagione.
Situazione delicata anche per Salah-Eddine, arrivato a gennaio per 8 milioni più 2 di bonus, ma mai realmente entrato nelle rotazioni. Nelle ultime amichevoli contro Aston Villa ed Everton non è mai sceso in campo, con Gasperini che gli ha preferito il giovane Reale. Un segnale chiaro che il 23enne olandese e il suo entourage hanno colto: per lui si cerca una sistemazione in Eredivisie, dove mantiene un certo mercato.
Per completare il reparto, il ds Frederic Massara valuta profili fisici e strutturati, “alla Gosens”. L’ipotesi più intrigante resta proprio l’ex Atalanta, oggi alla Fiorentina, ma il suo addio ai viola appare complicato. Nella lista anche Nazinho, esterno portoghese rapido e sotto i 180 cm, e Devyne Rensch, che potrebbe partire soltanto in caso di un’offerta last-minute particolarmente vantaggiosa.
La sensazione è che la Roma stia preparando una difesa completamente rinnovata, con uscite mirate e nuovi innesti per adattarsi alle richieste tattiche di Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA