Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk incerto: Leeds e West Ham interessati. Krstovic e Franculino Djú nel mirino di Gasperini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK – Gian Piero Gasperini lo ha difeso pubblicamente anche dopo l’amichevole vinta contro l’Everton, ma la prestazione di Artem Dovbyk ha nuovamente lasciato perplessi. Come già accaduto contro Aston Villa e Lens, l’attaccante ucraino è apparso avulso dal gioco, fuori dal ritmo e dal contesto della squadra, riporta La Gazzetta dello Sport.

Separarsi da lui non sarà semplice, anche per ragioni di bilancio, ma in caso di offerta adeguata la Roma è pronta a valutare la cessione. Servirebbero 32 milioni di euro per evitare una minusvalenza e liberare risorse per il mercato. Proprio sabato, all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, erano presenti emissari del Leeds United – neopromosso in Premier League – e del West Ham, entrambi interessati al centravanti giallorosso.

Una sua eventuale partenza darebbe il via libera al direttore sportivo Massara per l’assalto a Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino, vecchio pallino di Gasperini fin dai tempi dell’Atalanta, ha espresso il desiderio di fare un salto di qualità. Il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha confermato: “Nikola ci ha manifestato la volontà di fare un passo ulteriore in carriera. Con la situazione giusta per tutti, può partire, altrimenti lo terremo con noi”.

Ma l’attacco della Roma non si limita alla prima punta. Gasperini vuole anche un trequartista sinistro e il nome nuovo è quello di Franculino Djú, ala 21enne del Midtjylland cresciuta nel settore giovanile del Benfica. Valutato circa 20 milioni di euro, il guineano è seguito anche da Lipsia ed Everton.

Con il campionato alle porte, il futuro di Dovbyk potrebbe essere la chiave per sbloccare un mercato offensivo che Gasperini ritiene fondamentale per rendere la Roma più competitiva.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it