Rassegna stampa
Everton-Roma, amichevole di lusso all’Hill Dickinson Stadium: doppia sfida tra prime squadre e leggende

AS ROMA NEWS EVERTON FRIEDKIN – “Una doppia sfida da ricordare. Un solo stadio. Due partite. Ricordi infiniti”. Con questo claim, il The Friedkin Group ha lanciato l’atteso evento di oggi a Liverpool, che vedrà protagoniste le due squadre di proprietà di Dan e Ryan Friedkin: Roma ed Everton, riporta La Gazzetta dello Sport.
Dopo il pareggio per 1-1 della scorsa stagione al Goodison Park, stavolta il teatro della sfida sarà l’Hill Dickinson Stadium, il nuovo impianto dei Toffees da quasi 53mila posti, inaugurato ufficialmente proprio in occasione di questo appuntamento.
Il programma prevede alle 16:00 l’amichevole tra la squadra di Gian Piero Gasperini e quella di David Moyes, seguita alle 18:15 dal match tra le Leggende dei due club, con ex campioni pronti a regalare spettacolo e nostalgia ai tifosi.
Se l’Everton oggi può vantare un impianto moderno che la Roma sogna di realizzare a Pietralata e una struttura dirigenziale completa, sul piano economico i giallorossi presentano dati migliori negli ultimi bilanci: 301,77 milioni di fatturato e -81,4 milioni di perdite, contro i 280,1 milioni di ricavi e -63,3 milioni di passivo registrati dal club inglese.
Una giornata di calcio e celebrazione, che unisce due realtà diverse ma legate dalla stessa proprietà e dalla volontà di crescere sia in campo che fuori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA