Rassegna stampa
Roma, Soulé ambizioso: “Con Gasperini posso superare il mio record”. Il tecnico chiede un nuovo attaccante

AS ROMA NEWS EVERTON SOULE GASPERINI – Matías Soulé è pronto a prendersi la Roma. L’argentino, protagonista del successo contro l’Everton, non nasconde le sue ambizioni: «Con Gasperini posso segnare di più, gioco dentro al campo e più vicino alla porta. Spero di superare il mio record di undici gol in Serie A». Parole che confermano la sua fiducia nel progetto giallorosso, ma che non bastano a Gian Piero Gasperini: servono altri gol e, soprattutto, un nuovo attaccante.
Il tecnico lo ha ribadito al termine del ritiro inglese: «Sì, mi aspetto un innesto davanti. C’è stata una bellissima riunione con la proprietà, che era presente qui, ed è stata molto positiva. Mancano poche settimane alla fine del mercato e spero che le cose importanti che mi hanno detto vengano realizzate. Massara sta lavorando per concretizzare ciò che la società vuole, in accordo con me».
Gasperini ha voluto anche chiarire la posizione su Dovbyk: «È in crescita e si sta impegnando molto. A volte leggo che non mi piace, ma non l’ho mai detto. Mi piacciono tutti i giocatori della Roma».
Non solo mercato: il tecnico attende rinforzi anche dagli infortunati. «Dybala lo ritroverò la prossima settimana. Per Pellegrini sarà un po’ più lunga, ma sta correndo bene. Mercoledì dovrei avere anche Ndicka», ha spiegato.
Sul piano tattico, Gasperini ha elogiato El Aynaoui, provato da trequartista: «Con il Cannes era andata così così, oggi contro una squadra di Premier ha fatto bene». Buone indicazioni anche da Ghilardi, all’esordio dal primo minuto: «È arrivato questa settimana e al Verona non aveva fatto una preparazione continua. È stato molto bravo».
Con la sesta vittoria in sette amichevoli, la Roma lascia l’Inghilterra con fiducia e con le gerarchie già delineate. Il bilancio di Gasperini è positivo: «Siamo stati bene e abbiamo completato la preparazione. Ora entriamo nella fase di avvicinamento al campionato. Devo ringraziare i ragazzi per applicazione e impegno».
L’ultimo obiettivo resta chiaro: portare a Trigoria l’attaccante che completerà il mosaico giallorosso prima dell’esordio contro il Bologna.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA