Rassegna stampa
Calciomercato Roma: McKennie nuova idea per il centrocampo, Fabio Silva resta l’obiettivo in attacco

CALCIOMERCATO AS ROMA MCKENNIE – La Roma guarda in casa Juventus per rinforzare il centrocampo. Secondo Il Corriere della Sera, Weston McKennie è finito nel mirino di Gian Piero Gasperini, che apprezza la versatilità dello statunitense, capace di ricoprire più ruoli nella mediana. Alla Juventus, il texano non è considerato incedibile e i colloqui per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, si sono raffreddati.
Nonostante la volontà del giocatore di restare in bianconero, l’ipotesi di un trasferimento è concreta. La Roma si è mossa chiedendo informazioni, senza però presentare un’offerta formale. Su McKennie ci sono anche diversi club di Bundesliga, Premier League e Super Lig turca.
Sul fronte offensivo, tramontata definitivamente la pista Claudio Echeverri, il nome caldo resta quello di Fabio Silva del Wolverhampton. Il club inglese chiede 25 milioni di euro e non intende aprire a formule diverse dalla cessione a titolo definitivo. Una cifra che la Roma potrà raggiungere soltanto con una cessione importante, come quella di Evan Ndicka. L’attaccante portoghese, in scadenza nel 2026, è seguito anche da Borussia Dortmund, Lipsia, Eintracht Francoforte e Real Sociedad.
In uscita, è vicino il prestito di Cherubini alla Sampdoria, operazione che consentirà al giovane giallorosso di trovare maggiore spazio e continuità in Serie B.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA