Rassegna stampa
Roma, Gasperini vuole un nuovo attaccante: Fabio Silva nel mirino, possibile cessione di Ndicka
CALCIOMERCATO AS ROMA FABIO SILVA – I gol servono, e subito. Lo aveva ripetuto più volte Claudio Ranieri nella parte finale della scorsa stagione e lo ha confermato in meno di un mese Gian Piero Gasperini, che al termine dell’amichevole vinta 1-0 contro l’Everton ha ribadito la necessità di rinforzare l’attacco, riporta Il Tempo.
Il tecnico di Grugliasco, nella riunione di venerdì con la proprietà, ha chiesto espressamente un nuovo centravanti. Ferguson resta un’incognita per i precedenti problemi fisici, mentre Dovbyk – pur apprezzato dal tecnico – continua a mostrare limiti tecnici e caratteriali già emersi lo scorso anno. L’ucraino potrebbe lasciare la Capitale, ma solo davanti a un’offerta di almeno 32 milioni di euro per evitare una minusvalenza.
Tra i profili valutati c’è Fabio Silva del Wolverhampton, classe 2002, reduce da un prestito positivo al Las Palmas con 10 reti segnate. Il portoghese piace a Gasperini per duttilità e fiuto del gol, ma il club inglese non apre ad altre formule oltre al trasferimento a titolo definitivo. Il contratto scade nel 2026, con i Wolves che hanno anche un’opzione per prolungare di un anno.
Sul fronte cessioni, per dare margine di manovra al ds Massara, resta in piedi l’ipotesi di una partenza di Ndicka. Sull’ivoriano ci sono stati sondaggi dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Nassr, ma senza passi concreti. Arrivato a parametro zero nell’estate 2023 – con soli 4 milioni pagati di commissioni – il difensore garantirebbe una plusvalenza importante, anche considerando la sua partecipazione alla prossima Coppa d’Africa.
Intanto la Roma ha già trovato l’accordo con Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 del Legia Varsavia. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli con il club polacco prima dell’annuncio ufficiale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

