Rassegna stampa
Roma, Gasperini attende i rinforzi promessi: caccia a un attaccante e a un esterno sinistro

CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI – Il sorriso di Gian Piero Gasperini a Liverpool, quando ha parlato della riunione con la proprietà, tradiva ottimismo: il tecnico giallorosso ha ricevuto rassicurazioni sulle mosse di mercato che attendeva. Ora, però, a dodici giorni dall’esordio in campionato, servono i fatti. La Roma non può permettersi una falsa partenza e il reparto offensivo è la priorità assoluta, riporta Il Corriere della Sera.
Dovbyk, che finora non ha convinto, è sul mercato: il club è disposto ad ascoltare offerte da 30 milioni di euro in su. L’interesse del Villarreal non si è concretizzato, ma potrebbe aprirsi una pista in Premier League con il Leeds. In caso di addio, il primo nome in lista è quello di Nikola Krstovic, 25 anni, punta montenegrina del Lecce. Piace anche Fabio Silva del Wolverhampton, jolly offensivo capace di agire sia da centravanti che da esterno sinistro.
Proprio la corsia mancina è un’altra zona da rinforzare, visto che Baldanzi è destinato a partire. Oltre a Fabio Silva, in lista ci sono il brasiliano Eguinaldo dello Shakhtar e l’inglese Hudson-Odoi.
A centrocampo, sulla carta, la Roma è coperta, soprattutto se Pisilli verrà considerato un centrale puro. Resta comunque sul taccuino il nome di Weston McKennie, profilo apprezzato da Gasperini per la sua duttilità.
In difesa, confermato Rensch a destra, si registrerà l’uscita di Kumbulla e l’ingresso del giovane polacco Jan Ziolkowski, già acquistato dal Legia Varsavia. Con il campionato alle porte, la Roma accelera: Gasperini vuole completare il puzzle con i tasselli giusti per partire subito forte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA