Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Gasperini vuole rinforzi: Dovbyk e Ndicka in bilico, muro su Pisilli

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK NDICKA – Il progetto giovani voluto dalla proprietà e abbracciato da Gian Piero Gasperini è ormai il marchio di fabbrica della nuova Roma. «È un percorso inusuale per questo club ma entusiasmante – ha dichiarato il tecnico – l’obiettivo è acquisire credibilità e dare grandi soddisfazioni ai tifosi». Parole che, però, non cancellano la necessità di rinforzi per alzare il livello della rosa, soprattutto in attacco, riporta Tuttosport.
Il futuro di Artem Dovbyk resta un rebus: l’ucraino non è considerato incedibile e, di fronte a un’offerta da 30-32 milioni di euro, la Roma potrebbe aprire alla cessione. Sul taccuino del d.s. Ricky Massara ci sono Nikola Krstovic, che ha già dato il suo sì al trasferimento in giallorosso, e Fabio Silva, attualmente nel mirino del Borussia Dortmund.
Anche Evan Ndicka è al centro delle attenzioni del mercato internazionale. Considerato un titolare da Gasperini, il difensore ivoriano piace a club di Premier League, Ligue 1 e, soprattutto, a una società araba pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro. In caso di addio, oltre all’arrivo già definito di Jan Ziolkowski, la Roma dovrebbe intervenire nuovamente per garantire un sostituto di pari livello.
Capitolo giovani: Claudio Ranieri, senior advisor giallorosso, ha blindato Niccolò Pisilli. Il talento classe 2004, seguito da Bologna, Tottenham, Marsiglia e Bournemouth dell’ex Tiago Pinto, è stato dichiarato incedibile. Un messaggio chiaro: il futuro della Roma passerà dai giovani, ma senza rinunciare ai pezzi pregiati.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA