Rassegna stampa
Roma, Gasperini dopo l’1-0 all’Everton: “Serve un attaccante, fiducia nella proprietà”

AS ROMA NEWS EVERTON GASPERINI – La Roma chiude il ritiro inglese con un successo di prestigio. All’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, nell’amichevole contro l’Everton dei Friedkin, decide Matias Soulé, sempre più trascinatore di questo precampionato. Il 1-0 finale non è solo un buon viatico per il ritorno a Trigoria, ma anche un segnale di crescita rispetto al pesante ko con l’Aston Villa, riporta Il Corriere della Sera.
Gasperini: “Mercato? Mi aspetto un rinforzo in attacco”
Al termine del match, Gian Piero Gasperini ha ribadito le priorità: “Mi aspetto un inserimento in attacco. Abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà, molto positiva. Ci sono poche settimane di mercato e spero che quanto discusso venga realizzato. Massara sta lavorando in accordo con la società e l’allenatore per completare la rosa”.
L’allenatore ha poi voluto spegnere le voci su Dovbyk: “Si allena benissimo, è in crescita atletica e mi piacciono tutti i giocatori della Roma. Le prestazioni giudicatele voi”.
Soulé e El Aynaoui sugli scudi
La partita si è decisa nella ripresa, quando Mancini ha servito un assist perfetto a Soulé, bravo a piazzare il pallone all’angolino. L’argentino ha sfiorato il bis poco dopo, confermandosi l’uomo più ispirato del momento. Bene anche El Aynaoui, sempre più inserito nelle trame giallorosse, e Ghilardi, esordiente dal primo minuto con interventi sicuri. Più altalenante la prova di Wesley, mentre Dovbyk ha faticato a trovare spazi utili in zona gol.
Rientri e prossimi impegni
Sul fronte infortuni, Gasperini ha annunciato: “Dybala lo ritroverò la prossima settimana. Per Pellegrini servirà ancora un po’ di tempo, ma sta correndo bene. Mercoledì spero di riavere anche Ndicka”.
Il tecnico ha confermato la soddisfazione per il lavoro svolto: “Possiamo parlare di un ritiro positivo. In Inghilterra siamo stati bene, abbiamo completato la preparazione e ora entriamo nella fase di avvicinamento al campionato. Sabato ci sarà l’amichevole di Frosinone contro il Neom”.
Un ritiro in crescita
Con sei vittorie in sette amichevoli, la Roma lascia l’Inghilterra con fiducia e con idee tattiche sempre più chiare. Restano le lacune in attacco, ma il mercato è ancora aperto e il club giallorosso è al lavoro per regalare a Gasperini almeno un nuovo rinforzo offensivo prima del debutto in Serie A contro il Bologna.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA