Rassegna stampa
Roma, il progetto giovani di Gasperini prende forma: in arrivo Ziolkowski e obiettivi Under 25

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI – Dall’inizio del ritiro Gian Piero Gasperini è stato chiaro: “Giovani, forti e pimpanti”. Un diktat che riflette la nuova filosofia della Roma, illustrata dallo stesso tecnico dopo il primo incontro con i Friedkin: “Mi hanno presentato un progetto basato sulla crescita della squadra valorizzando i giovani. Una direzione diversa rispetto al passato, ed è stata la molla che mi ha convinto”, riporta La Gazzetta dello Sport.
I fatti stanno confermando le parole. La Roma che sta nascendo è una squadra con un’età media bassissima, tutta orientata al futuro. Il prossimo acquisto sarà Jan Ziolkowski, difensore polacco di 20 anni del Legia Varsavia, atteso nella Capitale subito dopo Ferragosto come sesto rinforzo del mercato estivo.
Il direttore sportivo Ricky Massara sta lavorando su altri profili in linea con questa strategia: Claudio Echeverri (19 anni), Eguinaldo (20), Abdallah Sima (24) e Fabio Silva (23) sono nel mirino per rinforzare l’attacco e aumentare il potenziale tecnico della rosa. Calciatori giovani, futuribili, capaci di crescere di valore anche in ottica trading player, abbandonando l’idea dell’instant team per investire sul lungo periodo.
Già oggi la Roma potrebbe schierare un undici titolare interamente composto da Under 25, con un’età media di appena 22,4 anni, potenzialmente la più giovane formazione della Serie A. Mentre Massara valuta l’entità dell’infortunio di Eguinaldo, resta viva anche la pista Echeverri, in attesa di sviluppi nelle prossime settimane. Il futuro, in casa giallorossa, è già iniziato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA