Calciomercato
Calciomercato Roma, futuro incerto per Ndicka: il Neom pronto a ricoprirlo d’oro, ecco le alternative

CALCIOMERCATO AS ROMA NDICKA NEOM – La difesa della Roma, considerata da Gian Piero Gasperini il reparto più completo della rosa, potrebbe presto perdere uno dei suoi pilastri. Evan Ndicka è infatti al centro di una scelta di vita che potrebbe portarlo lontano dalla Capitale.
Il Neom, club saudita che i giallorossi affronteranno sabato 16 agosto a Frosinone in amichevole, è pronto a ricoprirlo d’oro con un’offerta economica irrinunciabile. L’ivoriano aveva già ricevuto lusinghe dall’Al Nassr, ma la trattativa non si era concretizzata per questioni legate agli slot per gli extracomunitari. Ora, però, l’interesse del Neom è concreto e il giocatore ne sta discutendo con la famiglia.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma non intende cedere Ndicka per meno di 40 milioni di euro. Gasperini osserva con attenzione: in caso di partenza, chiederà un sostituto di livello immediatamente pronto. Il primo nome sulla lista è Jhon Lucumì del Bologna, ma resta viva anche la pista che porta a Jackson Porozo Ordonez, nazionale ecuadoriano in forza al Bruges. Per entrambi, però, le valutazioni si aggirano intorno ai 30 milioni di euro, cifra tutt’altro che bassa.
Le prossime settimane saranno decisive: se Ndicka dovesse accettare l’offerta saudita, per la Roma si aprirebbe un capitolo di mercato complesso, con la necessità di rimpiazzare un titolare indiscusso a pochi giorni dall’inizio della Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA