Primavera
Roma Primavera, ufficiale il ritorno di Federico Guidi: sarà lui il nuovo allenatore

AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUIDI – Adesso è ufficiale: Federico Guidi torna sulla panchina della Roma Primavera. Il club giallorosso ha annunciato il ritorno del tecnico toscano, che ha già guidato la squadra tra il 2022 e il 2024, per poi vivere una stagione al timone della Primavera del Milan. Dopo un solo anno lontano da Trigoria, Guidi riprende il proprio percorso alla guida del settore giovanile romanista, forte dei successi ottenuti nella sua prima esperienza.
Nel biennio precedente, Guidi era subentrato a una figura storica come Alberto De Rossi, portando subito nuova linfa alla squadra e conquistando risultati di prestigio: una Coppa Italia Primavera, una Supercoppa Italiana di categoria e la finale Scudetto del 2024, persa solo all’ultimo atto. Un curriculum che ha convinto la Roma ad affidargli nuovamente la guida tecnica della Primavera, in vista di una stagione che vedrà i giovani giallorossi impegnati su più fronti.
Questo il comunicato ufficiale del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Federico Guidi assumerà l’incarico di allenatore della squadra Primavera. Il tecnico era stato già alla guida dei giallorossi tra il 2022 e il 2024, raccogliendo la pluridecennale eredità di Alberto De Rossi: nei due anni del suo primo mandato arrivarono una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di categoria, oltre che il raggiungimento della finale Scudetto del 2024. Nell’ultima stagione, 2024-25, Guidi è stato sulla panchina della Primavera del Milan. Nel suo passato, inoltre, a livello giovanile vanta diverse esperienze all’Empoli, alla Fiorentina, oltre che aver allenato le rappresentative azzurre Under 20 e Under 19. Bentornato alla Roma e buon lavoro, Mister!”
Con il ritorno di Guidi, la Roma punta a rafforzare ulteriormente la propria filiera giovanile, puntando su un tecnico preparato, esperto del settore e ben inserito nella filosofia del club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA