Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, via alla rivoluzione: Gasperini punta sui giovani e taglia i senatori

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI – La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara a una profonda restaurazione della rosa, e il nuovo progetto tecnico parte da una linea guida chiara: svecchiare la squadra e abbattere il monte ingaggi. Tra i senatori, solo Ndicka, Mancini, Svilar e forse Cristante sembrano aver ottenuto la fiducia del nuovo tecnico. Per tutti gli altri over 25, la permanenza nella Capitale è in discussione, riporta Il Messaggero.

A partire dagli esterni, Angeliño e Celik sono i primi sulla lista dei partenti. Il ds Frederic Massara sta trattando con decisione per portare a Trigoria due rinforzi giovani: Wesley del Flamengo (21 anni) e Maxim De Cuyper del Bruges (23), senza escludere l’opzione Zortea, reduce da un buon anno a Cagliari. Quest’ultimo, classe ’98, rappresenta una soluzione intermedia per età ed esperienza.

In difesa, si lavora al colpo Mario Hermoso a parametro zero. A centrocampo, invece, si valuta il futuro di Pellegrini, Paredes e Cristante. Il primo, pur restando tra i giocatori di spicco, non sarà più il fulcro della squadra: Gasperini vuole ridurre la sua centralità per gestirne meglio la condizione fisica, vista la cronica fragilità muscolare. Il secondo, ormai promesso sposo del Boca Juniors, sarà probabilmente rimpiazzato da un centrocampista giovane, muscolare e dinamico. Due i nomi in cima alla lista: Matt O’Riley (Brighton) e Ismael Koné (Marsiglia), entrambi under 24.

Quanto a Dybala, la strategia è chiara: niente più squadra costruita intorno alla Joya. Il talento argentino ha vissuto stagioni discontinue a causa dei frequenti infortuni e non può più essere considerato un punto fermo. In quel ruolo c’è già Matías Soulé, che ha convinto Ranieri nella seconda parte della scorsa stagione: 4 gol e 5 assist da febbraio in poi. In alternativa, si segue Haraldsson del Lille, ma il prezzo di 20 milioni raffredda gli entusiasmi, vista anche la presenza in rosa di Baldanzi.

In attacco, Tammy Abraham è già partito (direzione Besiktas), Eldor Shomurodov è prossimo all’accordo con il Basaksehir, mentre il futuro di Dovbyk resta incerto. L’ucraino non convince del tutto Gasperini, ma se non dovessero arrivare offerte concrete, resterà in rosa. Occhio, però, all’interesse del Milan di Allegri, che lo prenderebbe in cambio di Santiago Giménez, attaccante messicano con caratteristiche ideali per il gioco gasperiniano: tecnico, fisico e con ottima mobilità. Entrambi sono valutati circa 30 milioni di euro.

Advertisement

La missione, per Massara e Gasperini, è chiara: plasmare una Roma più giovane, resistente, intensa. Una squadra pronta a reggere tre competizioni e ad adattarsi ai metodi di lavoro durissimi del nuovo allenatore. La rivoluzione è cominciata. Ora servono acquisti mirati per completare la trasformazione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it