Calciomercato
Ufficiale: Paredes lascia la Roma e torna al Boca Juniors, operazione da 3,5 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES BOCA JUNIORS – Ora è ufficiale: Leandro Paredes non è più un giocatore della Roma. Il club giallorosso ha annunciato la cessione a titolo definitivo del centrocampista argentino al Boca Juniors, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente e che aveva sempre indicato come destinazione preferita per il suo ritorno in patria.
L’accordo prevede un trasferimento definitivo per una cifra complessiva di 3,5 milioni di euro, bonus inclusi. Per Paredes, che lascia la Roma dopo 135 presenze e 13 gol suddivisi in quattro stagioni complessive, è pronto un contratto con il Boca fino a dicembre 2028.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dalla Roma: “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Leandro Paredes al Boca Juniors. Il centrocampista argentino ha vestito la maglia giallorossa complessivamente per quattro stagioni, collezionando 135 partite e 13 gol. In bocca al lupo per il futuro, Leandro!”
Anche il Boca Juniors ha ufficializzato l’operazione, salutando il ritorno di uno dei suoi talenti più rappresentativi, accolto da un grande entusiasmo già all’arrivo a Buenos Aires, dove oggi sarà presentato ufficialmente alla Bombonera.
Per la Roma si chiude così definitivamente il capitolo Paredes, con una piccola plusvalenza che contribuirà a finanziare il mercato in entrata, dove gli obiettivi principali restano Wesley per la fascia destra e Richard Rios per il centrocampo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA