Connect with us

Calciomercato

Roma, smentite su Nuno Espírito Santo: non è nella short list per la panchina giallorossa

Published

on

AS ROMA NEWS ESPIRITO SANTO ALLENATORE – Il nome di Nuno Espírito Santo sembrava poter diventare uno dei protagonisti del casting per la panchina della Roma, ma secondo quanto riportato da Sky Sport e rilanciato da Gianluca Di Marzio, il tecnico portoghese non rientra nella short list stilata dalla dirigenza giallorossa in accordo con Claudio Ranieri, oggi in veste di senior advisor.

Nonostante le voci di un possibile contatto e l’apprezzamento per il lavoro svolto da Espírito Santo con il Nottingham Forest, la Roma avrebbe deciso di puntare su altri profili. La smentita si aggiunge a quelle già arrivate nei giorni scorsi per Massimiliano Allegri e Stefano Pioli, entrambi inizialmente accostati con forza al club capitolino.

La Roma prosegue il casting: esclusi Pioli, Allegri e Nuno

Con l’addio ufficiale di Ranieri alla panchina – celebrato con un emozionante tributo nella sfida casalinga contro il Milan – ora tocca alla proprietà Friedkin scegliere il nuovo allenatore per il progetto 2025/26. Ma la rosa dei nomi si restringe: Pioli, Allegri e ora anche Nuno Espírito Santo sarebbero stati depennati.

Scelte in vista, annuncio atteso dopo il Torino

Il clima resta quello di massima riservatezza, ma le prossime settimane potrebbero essere decisive per l’annuncio. La Roma affronterà il Torino nell’ultima giornata di campionato e solo dopo verrà ufficializzata la nuova guida tecnica, in base anche al piazzamento europeo che i giallorossi riusciranno a conquistare.

Il nome del prossimo allenatore resta ancora avvolto nel mistero, ma da Trigoria filtra la volontà di puntare su un profilo internazionale, con idee moderne e capacità di gestione di una rosa giovane e ambiziosa.

Advertisement

Ranieri collaborerà alla scelta

Come noto, Claudio Ranieri collaborerà alla decisione finale, forte della sua esperienza e della profonda conoscenza dell’ambiente romanista. La short list definitiva comprende dunque altri profili, ancora non emersi ufficialmente, ma che dovranno raccogliere l’eredità pesante del tecnico romano e rilanciare le ambizioni del club.

In attesa dell’annuncio, la panchina della Roma resta uno dei rebus più affascinanti del prossimo calciomercato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it