Calciomercato
Roma-El Aynaoui, trattativa in salita: il Lens fa muro e il giocatore scende in campo

CALCIOMERCATO AS ROMA EL AYNAOUI – La Roma continua a spingere per Neil El Aynaoui, ma la strada per portare il centrocampista marocchino classe 2001 nella Capitale resta in salita. Secondo quanto riportato da Footmercato, il Lens non intende scendere sotto i 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, nonostante i giallorossi abbiano già raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del calciatore.
La conferma indiretta della volontà del club francese di non privarsi facilmente di El Aynaoui è arrivata nelle scorse ore per bocca del nuovo allenatore del Lens, Pierre Sage. Al termine dell’amichevole contro lo Standard Liegi, terminata 2-2, il tecnico ha allontanato le voci di mercato con una dichiarazione chiara:
“Se Neil El Aynaoui fosse stato in procinto di partire, non avrebbe giocato nemmeno un minuto in questa partita contro lo Standard Liegi.”
Il centrocampista marocchino è infatti sceso in campo dal primo minuto, segnale evidente che almeno per il momento il club francese considera ancora il classe 2001 parte integrante del progetto.
In casa Roma si riflette dunque sulle prossime mosse: Massara è al lavoro per cercare di ridurre le distanze tra domanda e offerta, ma l’operazione resta complicata. La società giallorossa valuta anche le piste alternative già esplorate nei giorni scorsi: da Richard Rios del Palmeiras, con cui la trattativa resta congelata per le elevate richieste economiche, fino a Bissouma del Tottenham e O’Riley del Brighton.
Il mercato è ancora lungo, ma il tempo stringe: domenica scatterà ufficialmente l’era Gasperini con il raduno a Trigoria e il tecnico piemontese si aspetta di avere a disposizione almeno un nuovo rinforzo per il centrocampo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA