Calciomercato
Paredes saluta la Roma e lancia l’appello a Dybala: “Il Boca sarebbe il suo sogno”

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES DYBALA – Con un’accoglienza da brividi nella gremita Bombonera, Leandro Paredes è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Boca Juniors, segnando così il suo ritorno nel club che lo ha lanciato nel grande calcio dopo l’esperienza europea con, tra le altre, Roma, PSG e Juventus.
Durante la conferenza stampa di presentazione, l’ex centrocampista giallorosso ha risposto anche a una domanda riguardante il futuro di Paulo Dybala, lasciando intendere che l’idea di un trasferimento della Joya al Boca non sarebbe affatto utopistica: “Mi piacerebbe, per il giocatore di classe che è e per la persona che è. So che anche per lui sarebbe un sogno. Ovviamente non faccio le scelte per gli altri, ognuno ha la propria carriera e la propria vita. Se vorrà venire, sarà il benvenuto”, ha dichiarato Paredes.
Parole che hanno inevitabilmente acceso l’interesse tra i tifosi argentini e romanisti, proprio nei giorni in cui Dybala è tornato a Trigoria per iniziare il lavoro di recupero dopo l’infortunio.
Paredes ha poi parlato del suo addio alla Roma, lasciando trasparire tutta l’emozione di una scelta non semplice: “Lasciare Roma è stato doloroso, è un club che mi ha voluto quando ero bambino. È un club che mi ha trattato sempre molto bene. I tifosi mi hanno dato tanto amore, i miei figli sono cresciuti in quella città e due di loro sono nati lì. Ovviamente è triste lasciare un posto del genere”.
Con il trasferimento già ufficializzato nei giorni scorsi, la Roma ha incassato 3,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus per il cartellino del centrocampista argentino, che ha firmato un contratto fino a dicembre 2028 con il Boca.
Nel frattempo, a Trigoria il mercato giallorosso prosegue a ritmo serrato con le trattative sempre calde per Wesley e Richard Rios, oltre alla definizione dell’operazione per Evan Ferguson dal Brighton.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA