Connect with us

Notizie

Morte di Papa Francesco: la Lega Serie A rinvia tutte le partite del 21 aprile 2025

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A MORTE PAPA FRANCESCO – In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, avvenuta questa mattina a Roma, la Lega Serie A ha annunciato ufficialmente il rinvio a data da destinarsi di tutte le partite in programma oggi, lunedì 21 aprile 2025, nei campionati di Serie A Enilive e Primavera 1.

La decisione è stata presa in segno di rispetto per la figura del Santo Padre, che si è spento all’età di 88 anni presso Casa Santa Marta, dove risiedeva dopo il recente ricovero al Policlinico Gemelli. Il comunicato ufficiale della Lega recita: “A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi.”

Partite rinviate

Le gare di Serie A Enilive che non si disputeranno oggi sono:

  • Torino – Udinese
  • Cagliari – Fiorentina
  • Genoa – Lazio
  • Parma – Juventus

Per quanto riguarda il campionato Primavera 1, le partite rinviate sono:

  • Roma – Udinese
  • Monza – Sassuolo
  • Sampdoria – Torino

Al momento, non sono state comunicate le nuove date per il recupero di questi incontri. La Lega Serie A provvederà a ricalendarizzare le partite nei prossimi giorni, tenendo conto degli impegni nazionali e internazionali delle squadre coinvolte.

La sospensione delle attività calcistiche in occasione della morte di un Pontefice rappresenta una prassi consolidata. Un precedente significativo risale al 2 aprile 2005, quando, in seguito alla scomparsa di Papa Giovanni Paolo II, il CONI decise di sospendere tutte le manifestazioni sportive del weekend, inclusa la 30ª giornata del campionato di Serie A.

Il mondo del calcio italiano si unisce al cordoglio per la perdita di Papa Francesco, figura amata e rispettata anche per la sua nota passione per il calcio e per il suo tifo dichiarato per il San Lorenzo de Almagro, squadra argentina della quale era socio onorario. Ulteriori aggiornamenti sulle nuove date delle partite rinviate saranno comunicati dalla Lega Serie A nei prossimi giorni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it