Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, pressing su Wesley e occhi su Lucumì: Massara lavora per due colpi entro il 13 luglio

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA LUCUMI – Con l’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato il 1° luglio e superata la scadenza UEFA del 30 giugno, la Roma accelera per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per consegnare almeno due nuovi acquisti entro il raduno del 13 luglio a Trigoria, data che segnerà l’inizio della nuova stagione giallorossa sotto la guida del tecnico piemontese.

Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Wesley França, esterno destro del Flamengo, che rappresenta una priorità assoluta per Gasperini. I dialoghi tra le due società proseguono a ritmi serrati, con la Roma pronta a formulare l’offerta decisiva per sbloccare l’affare. L’intenzione del club capitolino è chiudere al più presto, anche per evitare l’inserimento di concorrenti come Juventus, Everton e Manchester City.

Ma non c’è solo Wesley nel mirino. Per rinforzare il reparto arretrato, il profilo che più stuzzica Massara è quello di Jhon Lucumì, centrale colombiano del Bologna. Tuttavia, come riportato da Il Tempo, l’operazione è tutt’altro che semplice. Sul tavolo ci sono due ostacoli: la clausola rescissoria da 28 milioni di euro, che scadrà il prossimo 10 luglio, e una questione legata alle strategie del Bologna sul mercato in uscita. I felsinei, infatti, sono già pronti a cedere Beukema al Napoli, e difficilmente si priveranno di due difensori centrali titolari in pochi giorni.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la volontà del club rossoblù sarebbe quella di trattenere Lucumì per un’altra stagione, con l’idea di rinnovare e adeguare il suo contratto – attualmente in scadenza nel 2026 – sfruttando l’opzione unilaterale a favore della società, attivabile entro la fine dell’anno con il consenso del giocatore.

In attesa di sviluppi e novità attese per la prossima settimana, la Roma resta vigile. L’obiettivo di Massara è chiaro: consegnare a Gasperini una squadra competitiva già prima del ritiro, con innesti mirati nei reparti chiave. Wesley e Lucumì sono i primi nomi sulla lista, ma il mercato giallorosso è solo all’inizio.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it