Calciomercato
Calciomercato Roma, i Friedkin blindano Manu Koné: no all’Inter, avanti con Sancho e Bailey

CALCIOMERCATO AS ROMA KONE INTER – La Roma ha deciso di blindare Manu Koné. Come riportato da Fabrizio Romano, i Friedkin hanno respinto formalmente l’approccio dell’Inter, comunicando il rifiuto direttamente al club nerazzurro. La scelta è arrivata seguendo le indicazioni di Gian Piero Gasperini, che considera il centrocampista francese un elemento imprescindibile per il suo progetto tecnico.
Fonti vicine alla società giallorossa hanno inoltre chiarito che l’eventuale cessione di Koné non è mai stata legata alle trattative in corso per l’acquisto di Leon Bailey e Jadon Sancho. Secondo quanto riportato da SportItalia, la Roma non ha necessità di vendere per finanziare i due colpi offensivi: le trattative per gli esterni erano già state avviate ben prima del tentativo dell’Inter.
Anche la forte reazione negativa dei tifosi sui social avrebbe contribuito alla decisione della proprietà americana di chiudere le porte al club nerazzurro.
Intanto il lavoro sul mercato prosegue. Come confermato da Sky Sport, la Roma continua a spingere sia su Bailey che su Sancho: oggi ci sono stati nuovi contatti con il Manchester United per l’attaccante inglese e si lavora per limare gli ultimi dettagli dell’accordo.
La strategia della Roma appare chiara: nessuna cessione dolorosa, rinforzi mirati per alzare subito il livello della rosa a disposizione di Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA