Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Alessandro Romano resta in giallorosso: sfumata la trattativa con il Torino

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ROMANO TORINO – Il futuro di Alessandro Romano sarà ancora a tinte giallorosse. Il talentuoso centrocampista classe 2006, capitano della Svizzera Under 19 e protagonista nella stagione appena conclusa con la Primavera della Roma, ha deciso di restare nella Capitale per cercare di convincere Gian Piero Gasperini e ritagliarsi uno spazio in prima squadra. A riportarlo è il portale svizzero BlueSportFR.

Nelle ore immediatamente precedenti alla scadenza UEFA del 30 giugno, la Roma aveva avviato una trattativa con il Torino per la cessione del giovane talento. Un’operazione che sembrava ben avviata, come confermato anche dal direttore sportivo granata Davide Vagnati, ma che alla fine non è andata in porto. Decisiva è stata la volontà del giocatore, che ha espresso con fermezza il desiderio di restare nella Capitale per continuare il suo percorso di crescita con la maglia della Roma.

A pesare sulla mancata chiusura anche un altro fattore: il club giallorosso avrebbe voluto inserire un diritto di recompra sull’eventuale cessione al Torino, una condizione che il club piemontese non era disposto ad accettare. Vagnati ha spiegato che i tempi stretti imposti dalla Roma non hanno agevolato l’affare, ma non ha escluso che se ne possa riparlare in futuro.

Per il momento, però, Romano resta a Trigoria, con l’obiettivo di guadagnarsi la fiducia di Gasperini durante la preparazione estiva. In una Roma in pieno rinnovamento e alla ricerca di volti nuovi anche dal vivaio, il giovane mediano potrebbe rappresentare una piacevole sorpresa per la prossima stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it